Una rete italiana in espansione con solide basi internazionali.

Agenzia per il lavoro, parte del gruppo francese Alphyr, che si adatta ai problemi e ai processi di ciascuno dei clienti.

LA NOSTRA MISSIONE

La nostra missione è iniziare a costruire oggi il lavoro di domani.

LA STORIA

Anno dopo anno abbiamo raggiunto i nostri obiettivi e ce ne siamo prefissati degli altri.

UNA STORIA DI PASSIONI

Lynx RH è stata fondata nel 2009 da Philippe Salle, ex Presidente del Gruppo Vedior in Francia e Expectra, poi CEO di Altran e oggi del Gruppo Elior. Il gruppo è oggi guidato da Rémy Sultan, ex direttore operativo di Expectra e Alexandre Pham, ex vicedirettore generale di Randstad.
Lanciato nel maggio 2009, nel mezzo di una crisi, fu fondato a Parigi il primo ufficio Lynx RH. In un mercato in calo di quasi il 30%, Lynx HR è riuscita a convincere i suoi primi clienti – sia le PMI che i grandi gruppi – dell’importanza dei suoi metodi e strumenti.

FRANCHISING: UNA GARANZIA DI QUALITÀ PER CLIENTI E CANDIDATI

Attento alla qualità del servizio ottimale, Lynx HR sa che il reclutamento di successo dipende non solo da strumenti e metodi di alto livello, ma anche dalla determinazione della persona di contatto in contatto con clienti e candidati. Il concetto di franchising sembrava loro uno schema ideale per combinare i mezzi di grandi gruppi con lo spirito imprenditoriale e l’impegno degli imprenditori.
I primi franchising sono nati durante l’estate del 2010 e seguono i successi. La rete ora ha 17 uffici sparsi sul territorio, servendo più di 1.200 clienti.

BPIFRANCE OFFRE SUPPORTO A LYNX RH

Il modello e le prestazioni di Lynx RH hanno sedotto Bpifrance (Oséo al momento), che supporta lo sviluppo del gruppo.

RH LYNX CLASSIFICATO 7TH NELLA CLASSIFICAZIONE DELLE IMPRESE FUTURE

Lynx RH è stata nominata per il premio Imprenditore dell’anno da L’Express e EY magazine e 7th nella classifica Business Futures.

LA RETE ALPHYR HA ORA 30 AGENZIE

Lynx RH è, ancora una volta, al settimo posto nella classifica delle Compagnie del futuro come nel 2012. Il segno aquila RH si unisce alla Federazione francese del franchising.

LYNX RH CLASSIFICATO SESTO NELLA CLASSIFICAZIONE DELLE IMPRESE FUTURE

La rete Lynx RH è anche il vincitore di Franchise Revelations nella categoria Nuovo Espositore. Il gruppo Alphyr sta sviluppando e sta lanciando la rete Vitalis Medical specializzata in lavoro temporaneo nel campo medico, paramedico e sociale.

LYNX RH CLASSIFICATO 2a AVVIO DELLA CLASSIFICAZIONE DELL’ANNO EXPRESS / EY

ALPHYR CONTINUA IL SUO SVILUPPO E LANCIO INTERNAZIONALE

La rete ora ha 60 filiali e si sta espandendo a livello internazionale con l’apertura di un’agenzia a Montreal, in Canada.

ALPHYR, PRIMA START-UP DELL’ANNO

Alphyr è classificata come prima start-up dell’anno nella classifica di L’Express / EY.

MisterTemp’ arriva in Italia

Grande anno per MisterTemp’ che sbarca anche nel territorio italiano.

LA RETE ITALIANA

Con 6 agenzie al tuo servizio e con il supporto di un grande gruppo internazionale, Mistertemp’ è in continua espansione sul territorio italiano con l’obiettivo di trovare il lavoro giusto per te.

IL BOARD

Alexandre Pham
Alexandre PhamCo-presidente
Alexandre Pham ha iniziato la sua carriera presso la società di consulenza strategica McKinsey & Co a Parigi. Mosso da un forte spirito imprenditoriale, ha fondato nel 1999 il sito etnoka.com, sito di comunità rivolto al target studentesco. Nel 2003 è entrato nel gruppo Zodiac dove sarà nominato Managing Director dell’attività di “Zodiac”, il cuore storico del gruppo.
Nel 2007, è entrato nel settore delle risorse umane presso Vediorbis, che diventerà Randstad nel 2009. Vice Amministratore delegato del settore industriale, gestisce il più grande centro di profitto del gruppo con quasi 1.200 dipendenti e un fatturato di 1,5 miliardi di euro.
Alexandre Pham si è laureato all’École Polytechnique e ha conseguito un MBA presso la Harvard Business School. È membro del 21st Century Club, che mira a promuovere la diversità in Francia e membro del Consiglio di amministrazione della Harvard Business School Club di Francia.
Rémy Sultan
Rémy SultanCo-presidente
Rémy Sultan lavora da 20 anni nel campo del lavoro temporaneo e del reclutamento. Dopo un diploma universitario in commercio e marketing, ha iniziato la sua carriera come consulente risorse umane e poi si è unito alla rete di lavoro temporaneo Expectra, contribuendo a renderlo un importante protagonista nel mondo del reclutamento.
Ha ricoperto successivamente le cariche di Manager, Regional Director e successivamente Director of Operations, carica che ha ricoperto fino al 2008.
Durante questi anni, Rémy sviluppa la rete Expectra, forma e supervisiona più di 250 dipendenti. Aiuta a renderlo un giocatore importante nel reclutamento.
Operativo nell’anima, Rémy è soprattutto un uomo a terra che ha una forte cultura del risultato.
Arnaud Weckonski
Arnaud WeckonskiDirigente
Con una formazione tecnica e commerciale, Arnaud Weckonski ha iniziato la sua carriera nel mondo della sicurezza come manager di agenzia.
Nel 1999 entra nel mondo del lavoro temporaneo come direttore della rete di agenzie Vediorbis.
Promosso direttore di settore nel 2002 e poi a direttore di zona nel 2004, si occupa dei “Grandi gruppi industriali”, di “Specializzazioni tecniche” e nella “Divisione generalista della rete”.
Supervisiona fino a 80 filiali di lavoro temporaneo con quasi 400 milioni di euro di fatturato.

IL GRUPPO INTERNAZIONALE

MisterTemp’ fa parte del gruppo francese Alphyr.