IL NOSTRO METODO DI RECLUTAMENTO ATTRAVERSO 5 FASI

Un processo di reclutamento serio e professionale è la base per la soddisfazione sia dei nostri clienti che dei nostri candidati. Dopo un’accurata analisi del lavoro, iniziamo la ricerca dei candidati con relativi colloqui per valutarne attitudini e competenze anche attraverso test psicoattitudinali, linguistici e tecnici. Infine grazie ad un controllo sistematico dei riferimenti, siamo in grado di stabilire con precisione il giusto orientamento professionale e trovare il posto di lavoro più adatto per la specifica risorsa.

Analisi della job description

L’analisi dettagliata del lavoro è il primo passo essenziale per un buon reclutamento. In stretta collaborazione con le aziende che intendono integrare il futuro candidato, riusciamo a capire le aspettative del datore di lavoro, le competenze richieste e i requisiti che il candidato dovrà avere. Successivamente iniziamo una precisa e mirata ricerca per il reclutamento delle risorse adatte alla figura ricercata.

La ricerca dei candidati

L’analisi dettagliata della posizione di lavoro aperta, ci consente di strutturare un’offerta di lavoro che distribuiamo sui nostri canali web e partner. Ogni candidatura viene studiata e approfondita. Analizziamo le nostre banche dati, lavoriamo su social network professionali e partner locali. I CV sono condivisi all’interno di tutta la rete di agenzie per creare sinergie, attivare collaborazioni e individuare i candidati giusti per la specifica richiesta.

Il colloquio di lavoro

L’incontro con il candidato rappresenta per noi un momento di fondamentale importanza. Lo scambio di informazioni ci permette di valutare le conoscenze, la personalità e la capacità di adattamento del candidato alla cultura dell’azienda che offre la proposta di lavoro. Tutti questi aspetti sono per noi fondamentali perché vengono valutati attentamente dai nostri consulenti durante il colloquio di lavoro per individuare il profilo adatto alla specifica posizione.

La somministrazione dei test

Riteniamo che riconoscere e valorizzare la personalità e le attitudini dei candidati sia decisivo per un proficuo inserimento in azienda. Per questo è importante per noi verificare che tu abbia le competenze necessarie per la posizione futura. Con la somministrazione di test psicoattitudinali, linguistici e tecnici potremo individuare il contesto lavorativo più idoneo per te ed aiutarti ad esprimere pienamente il tuo potenziale nell’azienda in cui verrai inserito.

La verifica delle referenze

Un reclutamento serio e professionale passa anche per il contatto di ex datori di lavoro, che possono fornire un parere complementare senza per questo condizionarlo. Infatti mistertemp’ verificherà le referenze nel rispetto delle normative sulla privacy, al fine di convalidare il percorso professionale indicato sul CV.